Stadium alla prima dei playout. Riccardo Rustichelli: “Ho fiducia nei nostri mezzi. Abbiamo le carte in regola per fare bene”

IMG_9786

Pasquetta di pallavolo per la Stadium Mirandola, che avvia la serie dei playout contro Gamma Chimica in trasferta. L’unica occasione per i gialloblù di salvarsi davanti al proprio pubblico passa da Brugherio.

Tutto pronto in casa Stadium in vista di gara 1 dei playout in quel di Brugherio: Mirandola dovrà vincere gara 1 per poter giocare la partita decisiva davanti al proprio pubblico. Una sconfitta porterebbe infatti i gialloblù a caccia di gara 3, giocata nuovamente in terra lombarda.

Lo storico delle partite tra le due formazioni si ferma sul punteggio di 1-1: Gamma Chimica ha infatti vinto lo scontro d’andata, rimontando dopo aver perso il primo set, mentre il ritorno ha premiato Mirandola, che ha anche segnato la sua prima vittoria per 3-0 della stagione.

Il rendimento delle due formazioni è più simile di quanto si possa immaginare: l’obiettivo della vittoria in trasferta, sempre sfuggito ai gialloblù, è stato centrato una sola volta dai brianzoli, il cui unico successo fuori dalle mura del CS “Paolo VI” risale al 12 febbraio, in cui si sono imposti con un perentorio 0-3 sul Volley Team Club di San Donà di Piave.

Le metodologie per seguire Stadium alla prima dei playout sono sempre le stesse: dal vivo al Centro Sportivo “Paolo VI” di Brugherio, o live sul canale YouTube di Lega Pallavolo. L’unica differenza: il giorno di gara. La partita sarà Lunedì 10 Aprile.+

DICHIARAZIONI

Incontriamo una squadra che gioca molto bene in casa propria.
Sarà una sfida aperta. Non dobbiamo demoralizzarci anche se loro aggrediscono. Sono molto alti, quindi riescono a battere molto forte. Al contempo però sono giovani, e le squadre giovani hanno delle caratteristiche particolari che cercheremo di sfruttare.
Ce la giochiamo a viso aperto, dobbiamo provare a metterli in crisi a casa loro.

Andrea Pinca, allenatore

Ho molta fiducia nei nostri mezzi.
L’andata è stata una partita critica fin dall’inizio: Francesco (Ghelfi) era infortunato, abbiamo giocato nel turno infrasettimanale, e con una rosa non ancora rodata. Il livello delle ultime partite è aumentato, il nostro girone di ritorno è stato ottimo e credo che le possibilità per fare bene ci siano. Qualsiasi loro errore dev’essere la nostra miccia per prenderci spazio e prenderci la partita.
Stiamo alzando il livello di settimana in settimana sia in allenamento che in partita, loro sono molto giovani e hanno un altissimo potenziale: il muro e la ricezione devono essere ottime, e soprattutto dovremo far pesare il più possibile la maggior esperienza accumulata in questi anni.

Riccardo Rustichelli, centrale

È stato un anno complesso.
Tante difficoltà, tanti infortuni, ma siamo comunque riusciti ad ottenere la grande occasione di giocarci i playout. Daremo il massimo per farci valere e mantenere la categoria. Siamo all’altezza della sfida, e sarà un tutto per tutto.
Il nostro obiettivo è di
portare a casa il risultato, così potremo giocarci il tutto per tutto a casa, davanti ai nostri tifosi.

Andrea Angiolini, libero

Sicuramente ritrovarsi ai playout, per la piega che aveva preso il campionato è già un obiettivo raggiunto.
Ci aspettavamo di sicuro una stagione diversa. Non dico facile, ma meno complessa. Fortunatamente tutto quello che è successo quest’anno ai playout non conta: possiamo resettare e dare tutto quello che abbiamoLa salvezza è possibile, gli avversari sono alla nostra portata.
L’unico pensiero adesso è vincere in trasferta.

Francesco Ghelfi, opposto