Missione semifinali per i gialloblù: al PalaSimoncelli basta un punto

Stadium Mirandola – TMB Monselice
Mercoledì 29  Gennaio | Ore 21.00 | PalaSimoncelli
Dopo la magistrale vittoria in quel di Monselice, per i gialloblù è sufficiente vincere due set tra le mura amiche per qualificarsi.

Stadium a un passo dalla semifinale di Coppa Italia: ventisei stagioni dopo la prima e ultima partecipazione alla Final Four della manifestazione, i gialloblù si trovano ad un appuntamento storico: espugnata Monselice in quattro set, basta ora guadagnare un punto per essere matematicamente in semifinale.

In caso di sconfitta da 3 punti, ai ragazzi di Bicego resta comunque un’ultima carta: il golden set, da disputarsi subito dopo la conclusione della partita regolamentare e che decreterà in maniera inequivocabile chi tra Mirandola e Monselice potrà continuare a competere per la coccarda tricolore.

Capitan Rustichelli si dice soddisfatto della prestazione di squadra, ma consapevole della necessità di affrontare l’incontro coi piedi di piombo: “Siamo contenti di aver portato a casa una partita importante, ma siamo anche consapevoli che per qualificarsi c’è ancora da giocare. Sono sicuramente soddisfatto dalla prestazione di squadra: in diversi sono stati chiamati in campo, e tutti hanno saputo dare un contributo per portare a casa il risultato”. Il numero 15 gialloblù si sofferma anche sulla consapevolezza del gruppo squadra e sull’importanza di disputare la gara decisiva tra mura amiche: “Ora sappiamo chi abbiamo davanti: affrontiamo il prossimo match con cognizione di causa. Il PalaSport di Schiavonia era pieno di gente, sembrava una bolgia. Speriamo che Mirandola sappia rispondere a tono. Il pubblico è come sempre il nostro settimo uomo, e non vediamo l’ora che sia mercoledì”

Come per tutti gli incontri casalinghi, la società organizzerà una diretta sul proprio canale YouTube

DICHIARAZIONI

Siamo contenti di aver portato a casa una partita importante, ma siamo anche consapevoli che per qualificarsi c’è ancora da giocare. Sono sicuramente soddisfatto dalla prestazione di squadra: in diversi sono stati chiamati in campo, e tutti hanno saputo dare un contributo per portare a casa il risultato. Ora sappiamo chi abbiamo davanti: affrontiamo il prossimo match con cognizione di causa. Il PalaSport di Schiavonia era pieno di gente, sembrava una bolgia. Speriamo che Mirandola sappia rispondere a tono. Il pubblico è come sempre il nostro settimo uomo, e non vediamo l’ora che sia mercoledì.

Riccardo Rustichelli, centrale (capitano)