313193521_580660047392601_6720664889762942799_n

La Stadium in Piemonte a caccia della serie positiva

La Stadium Mirandola continua gli allenamenti in vista della trasferta della quinta giornata di campionato prevista per Sabato 29 Ottobre in provincia di Cuneo contro Volley Savigliano, che al momento si trova terza in classifica con nove punti, al pari delle due squadre che precedono. I mirandolesi sono ancora in cerca di una vittoria in trasferta, dopo i primi due insuccessi contro i Diavoli Rosa e la Pallavolo Bologna. La squadra è in fermento: gli atleti vogliono decisamente cancellare le due prestazioni sottotono tenute lontano dai riflettori dal loro pubblico e portare anche da ospiti la qualità vista nelle due gare casalinghe al PalaSimoncelli. PalaSimoncelli che si conferma una sede di gioco difficile per i visitatori, che si trovano a contatto ravvicinato con i supporter gialloblù e che ad ora, con quattrocento spettatori in entrambe le occasioni, non ha mai mancato di far sentire il proprio sostegno ai padroni di casa, in un circolo vizioso che fomenta dentro e fuori dal campo.

Un altro palazzetto al momento inviolato è proprio quello degli avversari piemontesi di oggi, che come gli emiliani hanno accumulato due vittorie da tre punti in altrettante visite tra le loro mura. A confermare la difficoltà ad espugnare Cavallermaggiore, presso cui Savigliano Volley gioca gli incontri casalinghi, è anche il numero 7 della città dei Pico, Giovanni Bellei: «Questa partita sarà sicuramente una dura lotta. Incontriamo una squadra con ottime prestazioni e giocatori esperti nella categoria. Come se non bastasse, li affrontiamo a casa loro». Lo schiacciatore gialloblù, autore di 14 punti contro DRL, non si scoraggia: «Abbiamo dimostrato quello di cui siamo capaci con Belluno, che sulla carta doveva essere la favorita. Dobbiamo rimanere uniti e concentrati nelle fasi in cui siamo sotto. I mezzi per giocarcela li abbiamo, sarebbe un peccato rimanere ancora a secco di punti in trasferta dati gli avversari che avremo a casa nostra nelle prossime giornate».

Le prossime due gare in casa sono infatti con Pineto Volley e con Macerata Pallavolo. I primi si trovano a 6 punti come Stadium, ma con un match disputato in meno, mentre Macerata ha collezionato una vittoria e una sconfitta prima di essere stata bloccata per due giornate a causa di positivi nella rosa.