La rincorsa di Stadium passa per San Donà di Piave. Bombardi: “in palio punti vitali per il nostro obiettivo”

Personal Time San Donà di Piave – Stadium Mirandola
Mercoledì 28 Febbraio | Ore 20.30 | PalaBarbazza, San Donà di Piave (VE)

I veneti, in seconda posizione, sono reduci da una sconfitta nel weekend nel derby con Motta di Livenza per 3-1. Bombardi: “Tornare con qualche punto è importantissimo per il nostro obiettivo”. Garlasco gioca contro una zoppicante Savigliano, mentre Bologna ospita una Belluno da 5 vittorie consecutive.

Il turno infrasettimanale di Mescoli e compagni li conduce verso il Veneto, in visita alla seconda della classe di San Donà di Piave. La formazione, guidata dal coach Daniele Moretti, è ormai matematicamente in zona playoff con 16 vittorie su 21 giocate.
Nessun cambiamento rispetto all’andata per i veneti, la cui punta di diamante è sicuramente l’opposto Stefano Giannotti, insieme ad Albergati nella top 10 dei migliori opposti della categoria, in grado di atterrare finora ben 420 palloni. Oltre ad un ottimo opposto e agli schiacciatori Umek e Favaro, sicuramente da tenere sott’occhio il centrale Guastamacchia, anno 2003, al momento miglior centrale della categoria.
Ad intervenire sulla delicata situazione dei gialloblù è il centrale Bombardi: “sarà una partita tosta contro una squadra che non è facile mettere in difficoltà in casa. Per noi ogni partita è fondamentale da qua alla fine, e tornare a casa con dei punti sarebbe la cosa migliore”. Mescoli rilancia: “Possiamo andare a caccia di punti anche contro San Donà. I ragazzi devono prendere coscienza una volta per tutte del loro valore.”

DICHIARAZIONI

Sarà una partita molto tosta, contro un avversario che ha nel cambio palla il suo punto di forza, grazie a Tulone, che a mio avviso è uno dei migliori palleggiatori della categoria. Noi non possiamo fare calcoli ma dobbiamo affrontare queste ultime partite col coltello fra i denti e provare a fare punti ovunque e contro tutti. Stiamo bene e spero che i ragazzi prendano coscienza una volta per tutte del loro valore.

Marcello Mescoli, allenatore

Sicuramente la vittoria di domenica ci ha dato la spinta per affrontare le ultime giornate.
È stata una vittoria importante soprattutto in ottica delle partite che verranno. È una squadra che gioca molto bene e in modo ordinato. Ultimamente ha sofferto un po’ diverse squadre, dimostrando che in qualche modo è possibile minare il loro equilibrio. Non abbiamo nulla da perdere, e dobbiamo far girare questa cosa a nostro vantaggio. Abbiamo ancora lo scontro diretto con Garlasco e la partita con Parma, mentre nelle due trasferte dovremmo fare il possibile per portare a casa tutto quello che possiamo.

Riccardo Rustichelli, centrale (capitano)

Mercoledì ci aspetta una partita tosta, contro una squadra che in casa perde poco.
Nelle ultime giornate ha subito ogni tanto qualche vuoto, e noi dobbiamo riuscire a sfruttare questa cosa a nostro favore, portando a casa loro lo stesso entusiasmo che abbiamo portato in campo contro Sarroch. Stavolta dobbiamo però mantenere la rotta: di solito dopo un risultato positivo abbiamo sempre fatto fatica a mantenere la situazione stabile. Sappiamo di avere difficoltà in più in trasferta, ma non sarà una trasferta come le altre data la situazione. L’entusiasmo in allenamento non ci manca, e conoscendo il gruppo so che in campo a San Donà daremo il massimo

Federico Bombardi, centrale

IL MATCH IN NUMERI

Statistiche
Precedenti in Serie A: 3 (2 successi San Donà, 1 successo Mirandola)

Record (Serie A):
Giacomo Scaglioni – 12 punti ai 100 (tutte le competizioni)
Riccardo Rustichelli – 16  punti ai 300 (tutte le competizioni)
Riccardo Rustichelli – 10 attacchi vincenti ai 200 (tutte le competizioni)
Daniele Albergati – 5 muri vincenti ai 100 (tutte le competizioni)