
Cara Stadium
La Stadium Pallavolo Mirandola saluta e ringrazia Daniele Albergati, che per il 2025/2026 non sarà parte del roster che parteciperà alla Serie A3 CREDEM Banca. La lettera aperta dell’opposto alla società e ai suoi tifosi
Cara Stadium,
purtroppo per quest’anno ci dobbiamo salutare, e sono davvero molto dispiaciuto perché sei davvero unica e avrai sempre un posto speciale nel mio cuore.
Ci siamo conosciuti 2 anni fa e mi sono ritrovato catapultato in una piccola realtà con una passione per lo sport e per la pallavolo comparabile a quella delle grandi città.
In poco tempo mi hai fatto sentire parte di qualcosa di grande e mi hai accolto a braccia aperte.
Abbiamo lottato insieme, a volte ne siamo usciti sconfitti ma abbiamo anche superato ostacoli che sembravano insormontabili e insieme siamo riusciti a fare cose grandiose. Le emozioni che ho provato insieme a te non le dimenticherò mai.
In questi anni ho potuto conoscere persone fantastiche con cui ho potuto condividere emozioni ed esperienze indimenticabili, ma soprattutto ho creato amicizie che sono sicuro continueranno anche al di fuori della pallavolo.
Mi ricorderò sempre dei derby contro la Villa d’Oro, delle partite che abbiamo ribaltato, delle sconfitte che bruciano ma che aiutano a crescere, dell’indimenticabile promozione in Serie A ma soprattutto delle emozioni nel poter vestire i colori di Mirandola e calcare il parquet del PalaSimoncelli ogni fine settimana.
Voglio quindi ringraziare voi tifosi, soprattutto il capo ultras Joele: ci siete sempre stati vicini soprattutto nei momenti di difficoltà e avete condiviso con noi ogni emozione vissuta in campo e ogni battaglia.
Poi volevo ringraziare la società e lo staff per questa bellissima opportunità che mi ha dato e tutte le persone che mi hanno sopportato e rattoppato in questi 2 anni (il buon Sebastiano e i doc Lucia e Davide). Giuro che non vi stresserò più!
A tutti voi vorrei dire un enorme GRAZIE per tutto e augurarvi il meglio per il vostro futuro.
Spero di potervi rivedere tutti e passare ancora dei momenti speciali insieme magari mangiando una bella tigella o dello gnocco fritto.
Arrivederci!Alla lettera aperta di Daniele fa seguito il commento della società, affidato al presidente Silvestri:
Daniele è un giocatore dal cuore grande, che ha saputo lasciare un segno profondo dentro e fuori dal campo. Con lui abbiamo condiviso tutto: le gioie più belle, le sconfitte più dure, i momenti di esaltazione e quelli di sconforto. Abbiamo riso insieme, abbiamo pianto insieme, e soprattutto siamo cresciuti insieme. Perché Daniele non è stato solo un atleta, ma una presenza costante, autentica, generosa.
Ha contribuito a migliorarci, e sono certo che anche lui, in questo percorso, abbia portato a casa qualcosa di importante. Oggi le nostre strade si separano, ma non per una scelta legata alla pallavolo: è una decisione professionale che rispettiamo pienamente e comprendiamo a fondo.
Daniele resta parte della nostra storia, della nostra famiglia sportiva. Lo ringrazio per tutto quello che ci ha dato e gli auguro il meglio per questo nuovo capitolo della sua vita. E tra poco brinderemo insieme a un’altra, meravigliosa avventura: la nascita di suo figlio.
In bocca al lupo, Daniele. Ti porteremo sempre con noi.