311348614_575500957908510_3664068799325969863_n

La Stadium vince e convince contro Montecchio

Davanti a più di 400 persone si inaugura anche al Palasport “Marco Simoncelli” di Mirandola la prima stagione di Serie A3 della Stadium. Rimane assente Francesco Ghelfi, ancora in trepidante attesa di risolvere il guaio muscolare che lo tormenta da settembre. All’infermeria aggiungiamo però anche Paolo Gulinelli, l’altro opposto della rosa, per problemi alla schiena. Coach Dall’Olio è quindi costretto a riprendere il modulo utilizzato nell’incontro contro Bologna, con Giovanni Bellei in veste di opposto.

I mirandolesi guidano il primo set già dal primo pallone, tenendo sempre qualche punto di distacco dalla formazione veneta; nel finale si concedono però alcune imprecisioni che portano il set ai vantaggi. La conclusione avviene con due splendidi ace di fila ad opera di Stöhr, che valgono alla Stadium il primo set vinto in A3 per 28-26.

Il secondo parziale vede un buon avvio della squadra ospite che tenta la fuga, venendo però raggiunta e superata dai padroni di casa, estremamente galvanizzati di fronte ai loro tifosi. Degno di nota in questo set è Giovanni Bellei, che in un solo turno di battuta mette a segno altri 3 ace per i mirandolesi. Si conclude ancora una volta in favore dei padroni di casa per 25 -22.

Il terzo periodo è il tentato di assalto finale dei giocatori della città dei Pico, con altri tre ace ad opera del capitano Giacomo Ghelfi. La situazione si rivela però più complessa già a metà set, in cui si ha la sostituizione del centrale Canossa per il nuovo acquisto Caciagli, 2001, proveniente dalla VBSM di San Martino in Rio (RE). Montecchio riesce a resistere e porta il risultato sul 2-1, vincendo il set 25-23. Il quarto parziale si riapre con la formazione di inizio partita, contro degli ospiti forti del successo appena registrato a referto. La pressione si fa sentire e i 12 in campo combattono punto per punto, mentre Bellei segna un altro ace per il sorpasso sul 13-12. Stadium mette il sigillo sul referto con il punteggio di 25 – 23, regalando alla Città la prima vittoria da 3 punti in Serie A3.