La IMECON Crema arriva al PalaSimoncelli

Stadium Mirandola – IMECON Crema
Domenica 10 Novembre | Ore 18.00 | PalaSimoncelli – Mirandola

Un’altra partita in casa per la Stadium prima della trasferta a Caselle e dell’infrasettimanale con Carpi. 

A chiusura del doppio turno casalingo dei gialloblù ci sono i lombardi della IMECON Crema. I neroverdi si presentano da quattordicesimi in classifica con due punti nel bottino, frutto di una vittoria 3-2 alla prima giornata nel derby con la Pallavolo Cremonese. Da allora un lungo digiuno che i ragazzi di coach Invernici cercheranno in tutti i modi di interrompere nella Città dei Pico. Carcereri, in arrivo da Caronno, è il regista della formazione, mentre l’attacco in banda è affidato a Fregnani, 2004, e Franchini, di un anno più giovane. Il punto di riferimento principale in attacco resta però l’opposto Michele Malvestiti, ex Ongina con qualche stagione di Serie A alle spalle tra Brescia, Cantù e Sabaudia. In zona 3 la coppia formata da Lavorato e Mari è quella più scelta dallo staff tecnico dei lombardi, che però non disdegnano anche l’impiego di capitan Cucchi e Miretta, gli altri due centrali della rosa.

Primo servizio alle ore 18.00 al PalaSimoncelli per la quinta giornata di Serie B. La società organizzerà una diretta YouTube dell’incontro

DICHIARAZIONI

Rispetto alle squadre che abbiamo visto ultimamente, Crema si affida molto di più all’opposto, giocando meno al centro. Dovremo imporre il nostro gioco fin dalle prime battute ed organizzare bene il nostro muro. Abbiamo le potenzialità per aggredirli e voglio che i ragazzi partano subito con il piede giusto.

Roberto Bicego, allenatore

Quella con la Villa d’oro è stata la partita che ci aspettavamo e che doveva esserci. Si sono presentati con il coltello tra i denti. Sapevamo sarebbe successo, e siamo stati bravi a contenere finché non hanno concesso qualcosa di più. È stata una bella partita, molto combattuta, e che ci dà un buon feedback sulla nostra preparazione sia tecnica che mentale. Non dobbiamo adagiarci sui risultati ottenuti nelle ultime due settimane, soprattutto in vista dell’arrivo di Crema. L’obiettivo non è solo vincere ma farlo nel miglior modo possibile per consolidare sia la nostra posizione in classifica sia la nostra situazione mentale.

Marco Maletti, schiacciatore